rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Scarperia

Motomondiale 2019: niente vetro e alcol all’interno dell’autodromo

Stop alla vendita di alcol anche fuori dal circuito

Niente alcol, vetro, spray urticanti e fuochi d’artificio all’interno dell’autodromo. E’ quanto stabilito da un’ordinanza del prefetto di Firenze per tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica, nonché l’incolumità dei cittadini.

Motomondiale 2019: i divieti

Dalle ore 9 di giovedì 30 maggio alle ore 15 e 30 di domenica 2 giugno è vietata l’introduzione e la vendita per asporto di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro, nonché l’introduzione e la detenzione di bombolette spray contenenti principi urticanti e di fuochi d’artificio e materiale esplodente.

Sono invece consentiti i fumogeni colorati.

Dalle ore 18 di venerdì 31 maggio  fino alle ore 3 di sabato 1 giugno e dalle ore 18 di sabato 1 giugno e fino alle ore 3 di domenica 2 giugno 2019  è vietata la vendita  per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione e la somministrazione di bevande a base di superalcolici, quali cocktail, contenenti quantità di alcol superiore al 21%, nonché la vendita di bevande in contenitori di vetro in tutti i territori comunali di Barberino del Mugello, Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero, Vaglia e Vicchio.

Motomondiale 2019: come cambia la viabilità

Motomondiale 2019: i divieti per il ‘Mugello Speed Sound Festival’

Da anni il ‘Mugello Speed Sound Festival’ ravviva le notti del Gran Premio d’Italia portando nel centro storico di Scarperia musica live, dj set, buon cibo, mercatini ed animazione. Quest’anno inizierà alle 18 del 31 maggio .

Anche per questa manifestazione, a tutela dell’ordine pubblico e dell’incolumità dei cittadini, sono vietate dall’ordinanza del sindaco, in tutte le aree di svolgimento della manifestazione, l’introduzione e la detenzione di recipienti di vetro e di lattine per contenere alimenti o bevande, nonché l'introduzione e la detenzione di qualsiasi genere di bombolette spray contenenti principi urticanti e fuochi d’artificio e materiale esplodente di qualsiasi genere ad eccezione dei fumogeni colorati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motomondiale 2019: niente vetro e alcol all’interno dell’autodromo

FirenzeToday è in caricamento