rotate-mobile
Cronaca

Il mondo dello sport in lutto: si è spento a 53 anni Sinisa Mihajlovic

L'allenatore ed ex calciatore serbo era malato di leucemia: lo aveva annunciato lui stesso nel luglio 2019 in una commovente conferenza stampa

Il mondo del calcio è in lutto. Si è spento all'età di 53 anni Sinisa Mihajlovic in una clinica di Roma. L'ex allenatore di Bologna e Fiorentina non è riuscito a vincere la dura batagglia contro la leucemia, che lo aveva colpito nel luglio del 2019. Un mese dopo arrivarono le dimissioni dall'ospedale e il ritorno a casa. Nel marzo scorso una nuova ricaduta e una nuova operazione, che purtroppo non ha portato ai risultati sperati. 

L’annuncio della morte è arrivato con un comunicato della famiglia: “La moglie Arianna, con i figli Viktorija, Virginia, Miroslav, Dusan e Nikolas, la nipotina Violante, la mamma Vikyorija e il fratello Drazen, nel dolore comunicano la morte ingiusta e prematura del marito, padre, figlio e fratello esemplare, Sinisa Mihajlovic. Uomo unico professionista straordinario, disponibile e buono con tutti”. “Coraggiosamente ha lottato contro una orribile malattia. Ringraziamo i medici e le infermiere che lo hanno seguito in questi anni, con amore e rispetto, in particolare la dottoressa Francesca Bonifazi, il dottor Antonio Curti, il Prof. Alessandro Rambaldi, e il Dott. Luca Marchetti. Sinisa resterà sempre con noi. Vivo con tutto l’amore che ci ha regalato”, concludono i familiari.

Anche la Fiorentina, squadra che ha allenato dal 3 giugno 2010 al 7 novembre 2011, ha voluto dare il cordoglio per la scomparsa dell'ex calciatore serbo: "RIP Sinisa. La Fiorentina piange la scomparsa di Sinisa Mihajlovic e si stringe attorno alla famiglia e ai suoi cari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mondo dello sport in lutto: si è spento a 53 anni Sinisa Mihajlovic

FirenzeToday è in caricamento