rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Cinema: morto l'attore Francesco Nuti

Era malato da tempo

È morto stamani a Roma l'attore Francesco Nuti. Aveva 68 anni ed era malato da tempo. Lo ha reso noto la figlia Ginevra assieme ai familiari che ringraziano di cuore il personale sanitario e tutti coloro che hanno avuto in cura l'attore nel lungo periodo della malattia, in particolare il personale di Villa Verde di Roma. La data e il luogo delle esequie saranno rese note nelle prossime ore.

Il lavoro sulle poesie
 

“Esprimo alla famiglia il mio profondo cordoglio e quello di tutta la Toscana per la scomparsa di Francesco Nuti". Così il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani appresa la notizia della scomparsa dell’attore e regista nato a Firenze nel 1955.

Morte di Nuti: l'addio degli amici storici 

"Francesco Nuti - prosegue - è  simbolo della comicità toscana intelligente, ha contribuito con la sua risata, a volte amara e disillusa a raccontare, in un modo personalissimo, la nostra regione. E’ stato un grande protagonista in un periodo che ha visto una generazione di attori e registi portare in alto la comicità toscana - ricorda sempre Giani-. Un  affetto profondo lo ha sempre legato alla Toscana anche nei suoi anni più difficili ed è per questo che Francesco non sarà mai dimenticato, così come non saranno dimenticati alcuni autentici capolavori del cinema del quale è stato il geniale interprete”.

“Francesco Nuti è stato un pratese geniale, che ha saputo raccontare il cuore e lo spirito della nostra città, portando con i suoi film la 'pratesità' e la toscanità fuori dalla nostra regione. Indimenticabili le sequenze di 'Madonna che silenzio c'è stasera', in cui si racconta, con una comicità unica, la vita dei lavoratori nelle aziende del nostro distretto. Cordoglio e vicinanza alla sua famiglia". Così il deputato pratese di Fratelli d'Italia Chiara La Porta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema: morto l'attore Francesco Nuti

FirenzeToday è in caricamento