rotate-mobile
Cronaca

Morte di Mario Ciuffi: i funerali nella chiesa di San Pietro in Palco a Gavinana

L'ultimo addio al 'Sommo Pontefice' del tifo viola si svolgerà nella chiesa in piazza Elia Della Costa. Prandelli: "Ho perso il primo amico che ho avuto a Firenze"

Ieri Firenze e la Fiorentina hanno perso un amico. Mario Ciuffi, morto ieri a 78 anni dopo l’aggravarsi della malattia rimarrà nei cuori di tanti. A cominciare da quello di Cesare Prandelli: “Ho perso il primo amico che ho avuto a Firenze. Poi ne sono venuti migliaia, ma Mario Ciuffi è stato il primo''. Comincia così il ricordo che Cesare Prandelli dedica dello storico tifoso della Fiorentina scomparso oggi a Firenze a 78 anni. “Arrivai in sala stampa e un signore sorridente ed esuberante mi mise al collo una sciarpa con su scritto ‘Viola Club Fantechi Bar Marisa - Università del calcio’ e mi disse: ‘Benvenuto! Sono il sommo pontefice. Ti s’aspettava’. Da quel giorno – racconta l'ex allenatore della Fiorentina e attuale ct della Nazionale azzurra – il nostro è stato un rapporto formidabile, pieno di tanti sentimenti. La sua arguzia e la sua conoscenza del calcio ci permettevano di parlarne con apparente leggerezza e allegria, ma in fondo eravamo seri perché la passione è una cosa seria”.
Il ‘Sommo Pontefice’, in due parole tutta l’ironia e l’autoironia di Mario. Gli ha voluto bene Prandelli e una città intera. Facebook ieri è stato invaso da un fiume di messaggi di cordoglio così come Radio Blu, la sua seconda pelle, che ieri ha dedicato l’intera programmazione al re della ‘frustata’. Oggi alle Cappelle del Commiato sarà allestita la camera ardente. Domani nella chiesa di San Pietro in Palco in piazza Elia Della Costa a Gavinana, alle dieci, i funerali.

Le immagini di Mario Ciuffi

LE 'FRUSTATE' DEL CIUFFI, QUI IL VIDEO

LA FIORENTINA PRIMAVERA VINCE LA COPPA ITALIA, IL CIUFFI CANTA 'ARRIVEDERCI ROMA', IL VIDEO

LE 'PAPERE' IN TV DEL CIUFFI, QUI IL VIDEO...DA NON PERDERE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Mario Ciuffi: i funerali nella chiesa di San Pietro in Palco a Gavinana

FirenzeToday è in caricamento