rotate-mobile
Cronaca

Addio Agnese Borsellino, l'Associazione Georgofili: "Importante testimonianza"

La moglie di Paolo Borsellino, il magistrato ucciso dalla mafia nel '92, a Palermo, in via D'Amelio, si è spenta a 71 anni. L'Associazione fiorentina: "La testimonianza della vedova Borsellino è stata determinante"

E’ morta a Palermo 21 anni dopo l’assassinio brutale, feroce, del marito. Agnese Piraino Leto, moglie e vedova del giudice Paolo Borsellino, si è spenta a 71 anni. La notizia è stata data da Salvatore, fratello del magistrato ucciso dalla mafia in via D’Amelio, con questo post su Facebook: “E’ morta Agnese. E' andata a raggiungere Paolo. Adesso saprà la verità sulla sua morte”.

GEORGOFILI – Cordoglio e lutto da parte dell’Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili: siamo vicini “alla famiglia di Agnese Borsellino, ricorda con dolore, per la prematura scomparsa, la moglie del magistrato ucciso dalla mafia”. Ad affermarlo Giovanna Maggiani Chelli, presidente dell'Associazione. “In questi anni la testimonianza della vedova Borsellino è stata molto importante , e crediamo – continua – determinante per capire quanto il giudice nei giorni che hanno preceduto la sua morte fosse cosciente del pericolo corso , ma mai avesse fatto un passo indietro sicuro di essere nel giusto nel cercare di impedire con ogni mezzo una trattativa ignobile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Agnese Borsellino, l'Associazione Georgofili: "Importante testimonianza"

FirenzeToday è in caricamento