rotate-mobile

Montagna: coppia "assalita" da uno sciame di vespe, 50enne accusa malore / VIDEO

La donna ha accusato una crisi respiratoria

Questa mattina paura per una coppia toscana, moglie e marito, che stava passeggiando nella frazione di Macchia Antonini, nel comune di San Marcello Piteglio (PT). La donna, 50enne del Pistoiese, era con il marito a fare una camminata quando sono stati punti da uno sciame di vespe. La signora, a causa delle numerose punture su tutto il corpo, ha avuto una forte reazione tra cui anche problemi respiratori.

Sul posto è prontamente intervenuta una squadra di tecnici del Soccorso alpino toscano che, insieme ai colleghi della guardia di finanza e vigili del fuoco, ha iniziato le ricerche dei due escursionisti che infatti sono stati trovati nella zona tra Prunetta e Margine di Momigno. Sul posto anche carabinieri, crocerossa e un'automedica di San Marcello.

Da lì i tecnici hanno accompagnato i sanitari sul posto che hanno fatto le prime valutazioni mediche.
Una volta stabilizzata la donna è stata messa in barella e spostata a spalla dai tecnici fino ad una zona più aperta idonea per il recupero. Nel mentre infatti è arrivato l’elisoccoso Pegaso 1 da Firenze che ha potuto effettuare le manovre di prelevamento tramite verricello.   

Si parla di

Video popolari

Montagna: coppia "assalita" da uno sciame di vespe, 50enne accusa malore / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento