rotate-mobile
Cronaca San Salvi / Via del Mezzetta

Ancora minorenni rapinati: altri due casi, in un caso accerchiati da 20 giovani

Potrebbe essere un nuovo caso in cui ha agito una 'baby gang'

Altri due casi, negli ultimi giorni, di minori rapinati a Firenze. E in almeno un caso, anche se secondo quanto rendono noto i carabinieri in base alle testimonianze, si tratterebbe di episodi che non appaiono avere matrice comune, potrebbe essere stato l'ennesima azione di una baby gang.

Ci riferiamo al caso di due giorni fa, martedì 21 marzo. Sono circa le 17 quando un 15enne, secondo quanto denunciato ieri alla stazione dell'Arma di Fiesole, sarebbero stati avvicinati da un grande gruppo di ragazzi, comprendente almeno una ventina di persone, mentre le vittime si trovavano con alcuni amici nei pressi dell’ufficio postale di via del Mezzetta.

Ai due sarebbe stato chiesto, da diversi ragazzi del gruppo avvicinatosi, di "vuotare le tasche" e consegnare il denaro, oltre che di mostrare se avessero collane o altri oggetti di valore sotto le magliette. Uno dei due 15enni che ieri ha sporto denuncia ha raccontato che lui stesso e un amico hanno consegnato il denaro che avevano, circa 25 euro, oltre ad un paio di cuffie.

Il secondo caso sarebbe, non riconducibile al primo a quanto appunto emerge, sarebbe avvenuto invece ieri, mercoledì 22 marzo, di fronte al Liceo Scientifico Gramsci di via del Mezzetta, quindi sempre nella stessa zona.

Nella circostanza due sconosciuti, sui 17 anni, si sarebbero avvicinati ad un altro 15enne (anche lui ha denunciato l'episodio ieri alla stazione dei carabinieri di Fiesole), asserendo di vantare un debito di 200 euro e minacciando di colpirlo al volto se non avesse consegnato loro il denaro. La vittima a quel punto avrebbe dato loro tutti i soldi che aveva, circa 20 euro. In corso indagini dei carabinieri per risalire ai responsabili.

Rapine a giovanissimi: tre minori identificati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora minorenni rapinati: altri due casi, in un caso accerchiati da 20 giovani

FirenzeToday è in caricamento