rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Alcol: 5 multe da mille euro per vendita dopo le 21 in centro

Multe salate anche per la mancanza dei cartelli 'divieto di fumo' e i prezzi sulle merci esposte

Altre 5 maxi multe ad altrettanti mini market del centro storico per vendita irregolare di bevande alcoliche. Sabato sera i vigili urbani hanno effetuato controlli in negozi della zona intorno alla stazione di Santa Maria Novella: otto le sanzioni elevate di cui cinque maxi multe da mille euro per la vendita oltre le 21.

In dettaglio sono stati controllate due attività in via della Scala, una in via Faenza, una in piazza dell’Unità d’Italia e una in via Maso Finiguerra. Per tutte è scattata la multa da mille euro per la vendita oltre le 21 oltre alla sanzione accessoria della sospensione della licenza per due giorni.

Ad uno dei minimarket di via della Scala è stata contestata anche la violazione della legge che vieta la vendita di alcol a minorenni con una sanzione ulteriore di 333,33 euro.

Per il mimimarket di via Maso Finiguerra sono scattate anche multe per la mancata esposizione del cartello di divieto di fumo (440 euro) e mancata esposizione dei prezzi di vendita (ulteriori 1.000 euro). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol: 5 multe da mille euro per vendita dopo le 21 in centro

FirenzeToday è in caricamento