rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pasqua: Firenze seconda meta preferita

La città gigliata superata soltanto da Roma

Firenze nella top 10 delle destinazioni pasquali, almeno secondo il motore di ricerca di viaggi su web Kayak.it, che registra, tramite le ricerche internet degli utenti, le loro preferenze su hotel, voli e auto.

Il portale vede Roma confermarsi al primo posto nella classifica delle mete pasquali preferite dagli italiani, seguita al secondo posto da Firenze, che conferma la posizione dello scorso anno, poi Venezia, che scalza Milano dal podio. Firenze è l’unica città toscana nella top 10. Pisa, che lo scorso anno era al 10° posto, esce dalla classifica.

Le destinazioni internazionali vedono invece come meta preferita degli italiani New York, terza l’anno scorso. Seguono Londra ed Amsterdam. Al 4° e 5° posto si piazzano Parigi e Barcellona.

Quest’anno gli italiani che possono viaggiare in aereo hanno speso per i biglietti aerei il 6% in più del 2015, con un costo medio del volo di 308 euro, contro i 290 dello scorso anno (ma si tratta di una media). Chi si sposta in Europa farà una “vacanza” media di 3 giorni, 7 giorni per chi va in Usa e 14 per chi sceglie l’Asia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua: Firenze seconda meta preferita

FirenzeToday è in caricamento