rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

RFI, Maurizio Gentile nuovo amministratore delegato

Iniziò la sua carriera nel 1983 come Capo Sezione Sicurezza dell'Ufficio Lavori di Firenze

Si è tenuta oggi l’assemblea degli azionisti di Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS Italiane, che ha proceduto alla nomina di Maurizio Gentile a consigliere di amministrazione della società. Successivamente, il Consiglio di Amministrazione di Rete Ferroviaria Italiana, riunito sotto la presidenza di Dario Lo Bosco, ha proceduto alla nomina di Maurizio Gentile ad amministratore delegato.

La composizione del Consiglio è pertanto così determinata: presidente Dario Lo Bosco, amministratore delegato Maurizio Gentile, consiglieri Maurizio Mauri e Francesca Serra.

 Il Consiglio di Amministrazione ha espresso un sincero ringraziamento all’ingegner Michele Mario Elia, recentemente nominato amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, per il proficuo lavoro svolto in questi anni, formulando al nuovo amministratore delegato di RFI l’augurio di consolidare e sviluppare le eccellenze raggiunte dalla società, perseguendo nuovi e ambiziosi obiettivi di crescita. Il Collegio dei Sindaci resta invariato ed è composto da Paolo Marcarelli, presidente, da Emanuele Carabotta e Serafino Gatti.

CHI E’ - Maurizio Gentile iniziò la sua carriera nel 1983 come Capo Sezione Sicurezza dell’Ufficio Lavori di Firenze, sede in cui ricoprì vari incarichi fino al 1999, quando assunse la responsabilità della Direzione Compartimentale Infrastruttura di Bologna. Lavora a Roma da 2007, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Manutenzione prima, Direttore Produzione e Direttore Investimenti poi, presso la sede centrale di RFI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RFI, Maurizio Gentile nuovo amministratore delegato

FirenzeToday è in caricamento