rotate-mobile
Cronaca

Sequestro de La Citè: parte la maratona musicale dei locali notturni

L'ultimo giorno la manifestazione partirà da piazza Santo Spirito e sarà itinerante per tutta la città, con delle street band, fino alla zona del mercato di Santo Ambrogio

La Citè non chiuderà. Questo dopo che gli stato revocato il sequestro notturno, disposizione seguita all'adesione del locale al 'Patto per la Notte'. Ma proprio l’'intoppo' a cui è andata incontro la libreriacafè di Borgo San Frediano è stato lo spunto da cui sono partiti diciotto locali notturni che hanno colto l'occasione per organizzare una tre giorni di eventi musicali (Da oggi a domenica). Lo scopo è quello di arrivare a un confronto tra cittadini, commercianti e utenti dei locali sul tema 'notte'.

 "Chiediamo - ha spiegato nei giorni scorsi Daniele Locchi, titolare dello storico locale Negroni - al sindaco di Firenze, dopo l'ingiusta chiusura a tempo de La Citè, di avviare con urgenza una discussione sincera e decisiva sul tema delle regole notturne. Chiediamo regole certe, chiare e condivise tra cui una maggiore sicurezza da parte dei vigili urbani con presidi urbani e ai commercianti di non promuovere alcool con super offerte".

"I commercianti - ha spiegato Locchi - e gli operatori della "notte", vogliono collaborare al controllo territoriale e non essere lasciati soli a operare sentendosi addossare poi colpe che non hanno e compiti che non possono assolvere".

L'ultimo giorno in programma una manifestazione che partirà alle 15 da piazza Santo Spirito e sarà itinerante per tutta la città, con delle street band, fino alla zona del mercato di Santo Ambrogio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro de La Citè: parte la maratona musicale dei locali notturni

FirenzeToday è in caricamento