rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Sant'Antonino

San Lorenzo, lite nella notte: bottigliata in testa, finisce all'ospedale

Sul posto sono intervenuti i carabinieri: oltre alla ferita alla nuca per l'uomo anche contusione a un braccio e al setto nasale

Intorno alle 6 di questa mattina, i carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti in via Sant’Antonino, angolo via Faenza,nel quartiere di San Lorenzo, dove alcuni residenti avevano segnalato due uomini che erano venuti alle mani.

Una delle due persone coinvolte è stata soccorsa dal 118 e trasportata all’ospedale Santa Maria Nuova di Firenze, dove gli è stata diagnosticata una contusione ad un braccio e al setto nasale, oltre ad una ferita alla nuca, probabilmente causata da una bottigliata.

Si tratta di un cittadino marocchino di 36 anni irregolare nel territorio nazionale. Lo stesso è stato giudicato guaribile con prognosi 10 giorni e, poiché irregolare, sarà denunciato in violazione della normativa sull'immigrazione.

La seconda persona coinvolta nella lite, come fatto sapere dai carabinieri, non è stata per il momento rintracciata. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri delle investigazioni scientifiche, che hanno repertato "alcuni cocci di vetro e tracce di sangue".

Le indagini sono tuttora in corso anche per accertare i motivi della lite, al momento ignoti.

Sull'episodio è intervenuto il segretario provinciale della Lega, Federico Bussolin. "Scene folli, inimmaginabili a Firenze. Possibile vivere in queste condizioni nel centro storico? Sindaco Nardella si rende conto che questa è solo l'ultima di tante vicende capitate in questa parte di città? Lei cosa intende fare?", le parole di richiamo di Bussolin rivolte al sindaco.

Maxi rissa: putiferio davanti alla discoteca / VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo, lite nella notte: bottigliata in testa, finisce all'ospedale

FirenzeToday è in caricamento