rotate-mobile

Maxi rissa davanti alla discoteca: tifosi polacchi scatenano un putiferio / VIDEO

Numerose persone coinvolte. La rissa si è svolta in strada. Credits video Welcome to Florence

 Una furibonda rissa in strada tra addetti alla sicurezza e un gruppo di tifosi del Lech Poznan, supporter venuti in città per la partita di stasera tra Fiorentina e la squadra polacca. 

Tutto sarebbe partito da un tentativo di approccio del gruppetto di tifosi, sei, forse sette, ad alcune ragazze che passeggiavano in centro.

Queste, vedendo gli ultras molesti, si sono rifugiate all’interno della discoteca Yab. I buttafuori e il personale che opera nel locale di Via de’ Sassetti hanno intuito cosa stesse accadendo, facendo così dapprima entrare le ragazze per metterle al riparo e poi vietando l’ingresso ai tifosi.

Quest’ultimi, peraltro già segnati in volto e fomentati dall’alcol, hanno quindi perso le staffe e ingaggiato una colluttazione con il personale del locale.

Il gruppetto, poi diventato numericamente più nutrito, ha provato a forzare le transenne con attimi di panico tra i presenti all’esterno della struttura. Fortunatamente non si sono registrati feriti. Subito, intorno alle 1, sono state allertate le forze dell’ordine, sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia in supporto. Le sirene hanno scatenato un fuggi fuggi.

Nei pressi i militari dell’Arma hanno identificato un giovane polacco che non aveva  nessun segno distintivo di appartenenza a tifoserie. Da quanto appreso al momento, il gruppetto sarebbe arrivato in città con mezzi privati. Su questo punto si stanno svolgendo accertamenti. 

La gara di stasera

Stasera, alle 18.45, si terrà la gara di ritorno dei quarti di finale di ritorno di Conference League tra Fiorentina e Lech Poznan. La gara d’andata fu vinta per 1 a 4 dai viola.  

Per gestire meglio la situazione il prefetto di Firenze, Francesca Ferrandino, ha adottato un provvedimento di divieto di vendita "per asporto in forma fissa ed ambulante di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e/o lattine in tutti gli esercizi pubblici e attività commerciali di vendita ubicati nel centro storico Patrimonio Mondiale Unesco di Firenze". Il divieto è in vigore dalle 9 di oggi all'1 di domani

Nei giorni scorsi: botta e risposta tra Nardella e tifosi polacchi

Video popolari

Maxi rissa davanti alla discoteca: tifosi polacchi scatenano un putiferio / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento