rotate-mobile
Cronaca

Scuola, dove comprare i libri usati a Firenze

A settembre riapriranno le scuole toscane. Prima dell'inizio del nuovo anno scolastico, ecco alcuni indirizzi utili per trovare libri scolastici a metà prezzo a Firenze

Libri usati nel centro di Firenze

Più che delle semplici librerie, delle autentiche istituzioni cittadine. Parliamo della centralissima Libreria San Gallo, situata nell'omonima via al numero civico 149 rosso. Qui potete trovare libri scolastici usati scontati, oltre che un vasto assortimento che comprende anche testi universitari e saggistica.

Anche nella Libreria di via Laura 68a in zona Santissima Annunziata potrete acquistare volumi per le scuole a un prezzo conveniente, con uno sconto che va dal 5 al 15%. E' possibile comprarli presso il negozio oppure farseli spedire a casa.

Come acquistare libri scontati nei supermercati di Firenze

Grazie al servizio di prenotazione online di Unicoop Firenze è possibile acquistare libri di narrativa scontati e tanti libri per la scuola e l'Università in offerta. Il risparmio sarà del 25% fino al 30 novembre. I soci potranno ordinare i libri online sul sito di Piùscelta e ritirare i libri scolastici e universitari in più di 30 punti vendita Coop.

Libri scontati anche con Esselunga: con il servizio di prenotazione online puoi prenotare i libri di testo delle scuole medie inferiori, superiori e universitari e ritirarli direttamente in negozio. E' previsto uno sconto del 15% sul prezzo di copertina, 100 Punti Fragola Extra* (ogni 10 euro pagati) e buoni 2018 Amici di Scuola (1 ogni 25 euro pagati).

Molti supermercati offrono un buono spesa del 25% di quanto pagato per i libri scolastici tramite la prenotazione online. Tra questi Pam, che prevede la sottoscrizione della carta “Per te”, 15 supermercati Conad di Firenze per chi ha la tessera fedeltà e l'ipermercato di Calenzano Carrefour.

Mercatino dei libri usati all'Isolotto

Fino al 13 ottobre i libri scolastici usati potranno essere acquistati anche presso il circolo Arci in via Maccari 104. Uno spazio autogestito dove trovare dizionari e testi per scuole medie e superiori.

Scambiando volumi usati si ha uno sconto del 40%, del 50% se si acquistano libri di seconda mano, ed è possibile verificare sul sito la disponibilità dei testi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, dove comprare i libri usati a Firenze

FirenzeToday è in caricamento