rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Viali / Viale della Giovine Italia

La Nazione vende la storica sede al fondo Pacific 1: rimarrà in affitto

La Poligrafici Editoriale vende. A passare di mano è la sede storica del quotidiano, in viale della Giovine Italia 17. Un'operazione dal valore complessivo di 36,3 milioni con una plusvalenza lorda consolidata di 18 milioni

La Poligrafici Editoriale vende e riaffitta il gioiello di famiglia fiorentino. A passare di mano è la sede storica del quotidiano "La Nazione", in viale della Giovine Italia 17 a Firenze, un immobile costruito nel 1961 e posseduto fin dal 1966. Ne da' notizia una nota diramata dal gruppo, che annuncia la sottoscrizione del "contratto preliminare di compravendita e locazione tra Poligrafici Real Estate srl, Poligrafici Editoriale Spa e Bnp Paribas Real Estate Investment Management in nome e per conto del fondo Pacific 1".

Questo significa che per un verso "La Nazione" perderà la proprietà della sua sede, per un altro continuerà a lavorare in questa sede corrispondendo un canone di locazione al nuovo proprietario, Bnp Paribas. "Il rogito verrà stipulato entro il prossimo 23 dicembre 2014 al valore complessivo di 36,3 milioni e verrà realizzata una plusvalenza lorda consolidata di 18 milioni", spiega il gruppo editoriale. La compravendita è soggetta ad alcune clausole sospensive. (Agenzia Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nazione vende la storica sede al fondo Pacific 1: rimarrà in affitto

FirenzeToday è in caricamento