rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Soffiano / Via del Filarete, 17

Istituto Meucci, Dario Nardella furioso: “La ditta che ristrutturò la scuola sarà segnalata all’Anticorruzione"

Il sindaco risponde sul crollo del contro-soffitto della scuola

“Sono furibondo e sdegnato per quanto accaduto all’Istituto Meucci e ho disposto immediati accertamenti a carico della ditta che solo due anni fa ha eseguito i lavori del contro-soffitto negli spogliatoi della palestra della scuola: sarà segnalata anche all’Autorità nazionale anticorruzione Anac”. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella in una nota della città metropolitana.

“La certificazione di corretto montaggio rilasciata dalla ditta - ha continuato Nardella - risulta, alla luce dei fatti, inattendibile. Sono sindaco e padre di tre figli e mi sento leso da questo incidente: sulla sicurezza dei nostri figli non si scherza. Queste cose sono inammissibili”.

Ha poi precisato di :”Ritenere fuorvianti e non rispondenti al vero dichiarazioni di alcuni esponenti politici in ordine alla presenza di amianto al Meucci. Il censimento condotto ha rilevato assenza di amianto e coibentazione in lana di roccia”. 

Due i sopralluoghi alla scuola effettuati dalla Metrocittà che ha poi disposto una verifica. Intanto Nardella e i tecnici della Metrocittà incontreranno lunedì prossimo, nel pomeriggio, gli studenti, i genitori e i docenti del Meucci in un’assemblea all’interno dell’istituto.

“Le autorità competenti - ha concluso Nardella -  individueranno le responsabilità. Più in generale va ripensato il sistema degli appalti”.

I genitori: "Siamo preoccupati per i nostri figli"

FOTO - Crolla il controsoffitto della scuola Meucci, la protesta degli studenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Meucci, Dario Nardella furioso: “La ditta che ristrutturò la scuola sarà segnalata all’Anticorruzione"

FirenzeToday è in caricamento