menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

#iorestoinSALA: i cinema della Toscana arrivano in streaming

In attesa della riapertura, le sale Stensen, Alfieri e Arsenale faranno la propria programmazione online per riempire virtualmente il cinema

In attesa della riapertura dei cinema, da martedì 26 maggio parte #iorestoinSALA, un progetto di cinema partecipato, una realtà, dove il cinema non si trasferisce sulla rete ma dove la rete diventa il cinema.  

Da oggi tre sale in Toscana aderiscono al progetto: a Firenze, lo Stensen e lo Spazio Alfieri, a Pisa il cinema Arsenale, prime visioni, incontri con gli autori e seconde visioni di successo: il pubblico potrà consultare il programma e acquistare il biglietto direttamente sul sito di ogni sala.

Si parte con le prime visioni "Favolacce" dei Fratelli d'Innocenzo, "Tornare" di Cristina Comencini e il documentario su PJ Harvey dell'irlandese Seamus Murphy "A dog called money". Ogni esercente avrà, in perfetta autonomia, la possibilità di scegliere la propria programmazione e potrà costruire il proprio percorso di approfondimento.

Ogni singolo cinema comunicherà (attraverso i rispettivi siti, newsletter, social) ai propri spettatori la possibilità di acquistare biglietti per le sale virtuali direttamente sul proprio sito. Le sale rispecchieranno le capienze delle sale fisiche del cinema di riferimento. "Crediamo - sono parole degli esercenti - che tutto questo possa consentire allo spettatore di ritrovare quel senso di identità e comunità che caratterizzano il pubblico delle sale cinematografiche di qualità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Oroscopo Paolo Fox oggi 18 gennaio 2021: le previsioni segno per segno

Ultime di Oggi
  • Politica

    Crisi di governo, Renzi al Senato: "Serve un governo più forte"

  • Cronaca

    "Entro il 2025 il nuovo Sant'Orsola": ecco come sarà / LE IMMAGINI

  • Cronaca

    Coronavirus: a Firenze 36 nuovi casi e 8 decessi

  • Cronaca

    Test antigenici a campione nelle scuole superiori

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Volterra sarà la Città toscana della cultura 2022

  • Psicologia: nel cuore della mente

    Pandemia e personalità dei giovani

Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento