rotate-mobile

Maxi incidente in A1: un morto e quindici feriti / VIDEO

In direzione di Bologna. Riaperto intorno alle 5. Credits video mi-lorenteggio.com

Era da poco passata l'una di notte quando sul tratto autostradale A1, corsia nord, subito dopo l'uscita di Scandicci, un incidente stradale ha coinvolto due autobus da granturismo che sono stati tamponati da un mezzo pesante. Nell'importante scontro, a causa dei molti detriti che si sono creati sulla carreggiata, diverse auto che sopraggiungevano sono rimaste coinvolte con rottura di serbatoi di carburante e la rottura di pneumatici.

A bordo degli autobus viaggiano diverse persone immigrate, accolte presso il centro di accoglienza di Lampedusa e in trasferimento verso altri centri, di cui una quindicina è stata accompagnata in ospedale per accertamenti. Per il conducente del mezzo pesante, 53enne romeno, il medico del 118 ha purtroppo constatato il decesso.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Calenzano. I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario e garantito la sicurezza dello scenario a causa dei combustibili riversati sulla carreggiata che è rimasta chiusa per consentire le operazioni di soccorso concluse alle ore 4:50 con la riapertura di una sola corsia. Sul posto polizia stradale e personale della Società Autostrade.

Le persone immigrate coinvolte nel sinistro sono state indirizzate su un mezzo messo a disposizione da Autolinee Toscane in quanto il bus su cui si trovavano era rimasto danneggiato.

Fonte video: mi-lorenteggio.com

Video popolari

Maxi incidente in A1: un morto e quindici feriti / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento