rotate-mobile
Cronaca

Maxi incendio a Prato: colonna di fumo visibile dall'autostrada Firenze Mare | VIDEO

Un incendio è divampato nel comune di Prato all'interno di un capannone. Il rogo ha sprigionato un densa colonna di fumo visibile anche dall'autostrada Firenze Mare

Stamani all’alba un incendio è divampato in via del Ferro nel comune di Prato in un capannone gestito da cittadini cinesi. Il rogo ha sprigionato un densa colonna di fumo visibile anche dall’autostrada Firenze Mare.

Attorno alle 5.30 i vigili del fuoco si sono attivati in seguito ad una chiamata d'allarme: con l'impiego di cinque squadre, di cui una proveniente da Lucca e una da Firenze, hanno spento l'incendio. Il rogo ha interessato anche due aziende confinanti con quella colpita dalle fiamme. Le cause dell'incendio non sono ancora state individuate.

Sul posto sono intervenuti anche gli operatori dell'Arpat. La zona interessata coinvolge varie attività economiche, dai primi accertamenti risulta che siano interessati unalimentari all'ingrosso, un'azienda di commercio all'ingrosso di articoli da regalo e complementi di arredo prevalentemente di legno e carta, ed una/due aziende di confezioni tessili.

L'INCENDIO VISTO DALL'AUTOSTRADA (VIDEO)

“Dalle notizie – fa sapere l’Arpat - disponibili e dalla tipologia di attività sembra che si possa escludere la detenzione di sostanze pericolose. Degli edifici interessati dall'incendio, due hanno recentemente sostituito le coperture precedentemente in cemento-amianto con pannelli fotovoltaici, mentre per gli altri esiste il forte dubbio, vista l'epoca di realizzazione, che siano presenti ancora coperture di questo tipo. Si raccomanda comunque gli abitanti della zona di non stare all'aperto e di tenere le finestre chiuse, precauzione sempre opportuna in presenza di incendi”.

Incendio in un'azienda tessile di Prato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio a Prato: colonna di fumo visibile dall'autostrada Firenze Mare | VIDEO

FirenzeToday è in caricamento