rotate-mobile
Cronaca

La Toscana brucia: incendio impressionante, evacuate decine di persone / FOTO

Vasta operazione dei vigili del fuoco per tentare di domare le fiamme

I vigili del fuoco del comando di Lucca, con il supporto di squadre provenienti dai comandi di Firenze, Prato, Livorno, Massa e Pistoia, sono a lavoro dalle 21:30 di ieri sera, lunedì 18 luglio, per un vasto incendio di bosco che sta coinvolgendo la località di Bozzano, una frazione del comune di Massarosa.

Sono impiegate circa 50 unità di vigili del fuoco. A fronte della grave situazione, hanno fatto sapere i vigili del fuoco, si è reso necessario evacuare preventivamente circa 40 persone dalle proprie abitazioni di Bozzano e dalle prime luci dell'alba stanno operando gli elicotteri ed i 2 canadair per fermare l'avanzata delle fiamme. Al momento non ci sono persone ferite.

Allestito nei pressi della piscina comunale una Unità Comando Locale per la gestione dell’intervento.

AGGIORNAMENTO ORE 11:30 "Un incendio terribile quello scoppiato a Massarosa. La nostra sala regionale è pienamente operativa in azione con 4 elicotteri, 4 canadair, decine di squadre AIB e Vigili del Fuoco da tutta la Toscana, la stima delle fiamme è al momento circa 80 ettari". Così scrive su Facebook il presidente della Regione Eugenio Giani.

AGGIORNAMENTO ORE 12:21 La bretella autostradale che collega l'autostrada A11 con quella della E80 tra Lucca e Viareggio è chiusa alla circolazione. Lo fanno sapere i vigili del fuoco. Importante e delicato il lavoro svolto dai 4 Canadair e dai 4 elicotteri, 60 sono le unità dei vigili del fuoco a lavoro, richiesta altre unità che arriveranno da fuori regione. Alcune famiglie che erano state evacuate stanno rientrando nelle abitazioni dove la vegetazione è stata distrutta dall’incendio e quindi sono in sicurezza, altre invece sono in corso di attuazione a causa dell’avanzamento del fronte di fuoco alimentato dal forte vento di maestrale.

Notizia in aggiornamento

FOTO - Vasto incendio, evacuate decine di persone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Toscana brucia: incendio impressionante, evacuate decine di persone / FOTO

FirenzeToday è in caricamento