rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Georgofili

Imbrattano una pietra dei Georgofili con la strofa di una canzone di Blanco: denunciate due 18enni

Per loro una multa da 160 euro e la pulitura immediata della scritta

Hanno vergato una scritta sulla pietra dietro l'Albero della Pace in via dei Georgofili ma, grazie alle telecamere, sono state rapidamente rintracciate e multate dalla polizia municipale.

Si tratta di due 18enni fiorentine, 'condannate' a ripulire la scritta lasciata proprio dietro l'olivo in bronzo che ricorda la strage mafiosa del 1993, nel punto in cui esplose l'autobomba che causò cinque vittime, tanti feriti e ingenti danni al patrimonio, compreso quello culturale degli Uffizi.

Entrano in una scuola, imbrattano le aule e postano il video sui social. Quattro giovanissimi denunciati

L'episodio è accaduto ieri sera intorno alle 23, quando le due ragazze sono state individuate dagli agenti del corpo di guardia grazie alle telecamere e sono state fermate da una pattuglia in zona immediatamente allertata per fermarle.

La frase che avevano scritto è una strofa tratta dalla canzone 'Notti in bianco' di Blanco. Oltre alla sanzione da 160 euro, hanno dovuto impiegare un'ora e mezza a ripulire materialmente la pietra dalla scritta.

"Sono gesti inaccettabili e c'è bisogno davvero di più rispetto e consapevolezza da parte di tutti. Ringrazio la polizia municipale per essere prontamente intervenuta" commenta il vicesindaco Alessia Bettini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbrattano una pietra dei Georgofili con la strofa di una canzone di Blanco: denunciate due 18enni

FirenzeToday è in caricamento