rotate-mobile
Cronaca

Genitori di Matteo Renzi ancora ai domiciliari: la decisione del giudice

La Procura ha rigettato la richiesta dell'avvocato

Restano agli arresti domiciliari i genitori di Matteo Renzi. "E' ancora presente il rischio della reiterazione del reato". È il parere che la procura di Firenze ha inviato ieri alla gip Angela Fantechi che, forse già oggi, dovrà pronunciarsi sull'istanza per la revoca della misura cautelare avanzata dalla difesa dei genitori dell'ex presidente del Consiglio durante l'interrogatorio di garanzia. E' quanto riferito dall'edizione locale del quotidiano la Repubblica.  

PERCHE' I RENZI SONO AI DOMICILIARI
 

I Renzi sono ai domiciliari da lunedì 18 perché accusati dal pm Luca Turco di bancarotta fraudolenta, false fatture e omissione dei contributi previdenziali. Al centro dell'inchiesta tre cooperative che per l'accusa erano amministrate di fatto dai Renzi.

LA PRIMA REAZIONE DI MATTEO RENZI

Ora l'ultima parola spetta però alla giudice. Il pm Turco non sarebbe stato convinto dalla versione fornita da Laura Bovoli e Tiziano Renzi. "Siamo dei pensionati", hanno detto i due spiegando di aver lasciato tutti gli incarichi della Eventi6, la società di famiglia. Bovoli si è dimessa dalla presidenza del cda, Renzi si è cancellato dall'albo degli agenti di commercio. E inoltre, ha spiegato il difensore Federico Bagattini, il contratto tra l'Esselunga e la Eventi6, che veniva eseguito dalla cooperativa Marmodiv, è scaduto a fine 2018. Altra circostanza, per la difesa, che evidenzierebbe l'insussistenza delle misure cautelare. 

Oggi il gip si pronuncerà definitivamente in merito agli arresti domiciliari dei coniugi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitori di Matteo Renzi ancora ai domiciliari: la decisione del giudice

FirenzeToday è in caricamento