rotate-mobile
Cronaca Porta a Prato / Via Il Prato

Prima ruba un bancomat poi va a fare shopping: fiorentina arrestata

La polizia sta indagando per capire se l'indagata è coinvolta in altri furti analoghi

Una fiorentina di 41 anni è stata arrestata mentre faceva shopping. La donna è accusata di ricettazione e indebito utilizzo di mezzi di pagamento in quanto stava pagando con il contactless di una carta rubata. La fiorentina, già nota alle forze dell'ordine, ha attirato l’attenzione di una pattuglia. I poliziotti l’hanno vista entrare in un negozio di abbigliamento di via Il Prato, per poi riuscire dopo alcuni minuti con addosso dei vestiti nuovi.

Insospettiti, gli investigatori l’hanno fermata per un controllo e hanno constatato che tutto ciò che era stato comprato era stato pagato con una tessera bancomat sparita proprio lo stesso giorno dagli spogliatoi di un albergo del centro storico.

Secondo quanto ricostruito, la 42enne avrebbe utilizzato in più momenti la carta per l’acquisto di merce con prezzo mai superiore ai 50 euro. In questa cifra sarebbe infatti attualmente fissato convenzionalmente il limite massimo di spesa, entro il quale non è necessario digitare gli eventuali codici di sicurezza (i cosiddetti “pin”) per autorizzare le transazioni.

La Squadra Mobile è ora a lavoro per verificare eventuali responsabilità materiali dell’indagata sia nel furto del bancomat (e di altre carte, tra le quali una Postepay e una tessera sanitaria) messo a segno nell’hotel in centro, sia in altri analoghi colpi che sarebbero avvenuti nelle scorse settimane sempre all’interno di locali adibiti a spogliatoi di esercizi commerciali e alberghi cittadini.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima ruba un bancomat poi va a fare shopping: fiorentina arrestata

FirenzeToday è in caricamento