rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Castelfiorentino

Seri di furti in ditte edili: arrestato 

Si cerca il complice

Ieri sera i carabinieri hanno arrestato un 31enne marocchino, residente nell’Empolese – Valdelsa, con numerosi precedenti. Alle ore 23 la centrale operativa di Empoli avevano ricevuto una richiesta d’intervento per un allarme furto in atto scattato presso una ditta edile.

I militari, che a seguito di precedenti furti consumati o tentati presso cantieri e depositi soprattutto di ditte che operano nel settore edile, impegnati proprio in mirati controlli in quelle aree, giunti in brevissimo tempo, hanno individuato due soggetti che, all’interno del parcheggio di una ditta edile, stavano asportando del carburante dai mezzi parcheggiati.

Il 31enne, alla vista degli operanti, ha tentato la fuga a bordo della propria auto, venendo intercettato e bloccato, mentre l’altro è riuscito a guadagnare la fuga, a piedi, nelle campagne circostanti. I militari hanno potuto così recuperare tre taniche piene di carburante appena asportato più una quarta vuota. La refurtiva è stata poi riconsegnata al proprietario dei mezzi.

Il 31enne è stato quindi arrestato per furto aggravato in concorso e la sua autovettura posta sotto sequestro. Trattenuto in camera di sicurezza, nella mattinata odierna sarà giudicato con rito direttissimo. Ulteriori indagini sono in corso per dare un’identità al fuggitivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seri di furti in ditte edili: arrestato 

FirenzeToday è in caricamento