rotate-mobile
Cronaca

Dolore e gratitudine: in centinaia al funerale di Fabio, morto per salvare due persone in mare

Le esequie di Fabio Sequi sono state celebrate da don Umberto nella chiesa di San Michele a Grassina

In tanti hanno salutato quel giovane toscano che domenica scorsa ha compiuto un’impresa eroica, ma ha perso la vita mettendo in salvo due persone nel mare di Rimigliano a San Vincenzo. I funerali sono stati celebrati nella sua Grassina, nella chiesa di San Michele a Tegolaia da don Umberto.

Circa 300 persone hanno voluto dare l’ultimo saluto a Fabio Sequi, tantissimi i ragazzi che si sono stretti in un abbraccio caloroso e un gruppo di amici gli ha dedicato parole di stima e di grande ammirazione, ha ricordato quanto fosse “un ragazzo giusto e dall’animo nobile, dedito al prossimo”.

I suoi amici lo hanno raccontato alla fine della celebrazione in poche parole piene di emozioni che tratteggiavano la sua persona, “un ottimista, un creativo, un artista che ispirava a essere delle persone migliori, sempre disposto a condividere un po’ della sua magia con gli altri”. In un ricordo commosso hanno rievocato le uscite, le serate tra amici. E poi quel coraggio che si è trasformato in eroismo domenica scorsa tra le onde alte del mare di San Vincenzo.

Con quelle parole dedicate al coraggio di Fabio hanno concluso il loro discorso gli amici che si sono impegnati a tenere vivo il suo ricordo, a vivere in quell’esempio. L’abbraccio a Nedo e Luciana, i genitori circondati da tante persone della comunità, venute a salutare Fabio.

Anche le istituzioni erano presenti, il presidente del Consiglio comunale di Bagno a Ripoli, Francesco Conti che ha portato con sé le parole del sindaco Casini: “Ha dato la sua vita per salvare quella degli altri. Un giovane uomo speciale, i suoi 35 anni che una domenica di agosto con il sole alto, nel suo primo giorno di ferie, in quella che doveva essere una giornata spensierata insieme agli amici, se ne va in modo improvviso, inaspettato con un gesto di altruismo".

L'altra tragedia: barca si ribalta, muore fiorentino

FOTO - Ultimo saluto a Fabio, morto per salvare due persone in mare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolore e gratitudine: in centinaia al funerale di Fabio, morto per salvare due persone in mare

FirenzeToday è in caricamento