rotate-mobile
Cronaca Via del Granchio

Quaracchi, evade dai domiciliari: arrestato

Fermato dai carabinieri del nucleo radiomobile

Ieri notte i carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne albanese per evasione dalla detenzione domiciliare. Verso le 02.45, nel corso dei servizi per la prevenzione e repressione dei reati in genere, un equipaggio del nucleo radiomobile avevano notato un uomo a bordo di una bicicletta all’incrocio in via del Granchio che, alla vista del veicolo con i colori d’istituto, aveva aumentato la pedalata per allontanarsi. Giunto alla fine della strada, il soggetto ha scaraventato a terra la bici cercando di dileguarsi di corsa all’interno di un giardino pubblico ma, dopo un breve inseguimento a piedi, i militari lo hanno bloccato.

Dagli accertamenti effettuati, il soggetto, un albanese di 37 anni, risultava essere sottoposto alla detenzione con controllo elettronico presso il proprio domicilio sito nello stesso quartiere, poiché condannato a una pena di oltre 2 anni per i reati di ricettazione e porto abusivo di arma da fuoco.

L’uomo, pertanto, è stato dichiarato in arresto per il reato di evasione e, dopo la convalida dell’arresto tenutasi nella mattinata di ieri, è stato sottoposto nuovamente alla detenzione domiciliare.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quaracchi, evade dai domiciliari: arrestato

FirenzeToday è in caricamento