rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Santa Croce

Ultimo giorno del Summit del Mediterraneo: i divieti e le restrizioni per domenica

Confermata la chiusura di Corso Tintori, via dei Benci e via Verdi e largo Bargellini

Diventa più leggero il sistema di mobilità per la messa di domani mattina in piazza Santa Croce. È confermata la chiusura di Corso Tintori, via dei Benci e via Verdi e largo Bargellini. In questo perimetro di sicurezza rimangono naturalmente in vigore anche i divieti di sosta. Quanto alle attività economiche resteranno chiusi, secondo le vecchie modalità, gli esercizi commerciali di piazza Santa Croce.

Firenze pronta ad accogliere Mattarella

Nello specifico domani tutti gli esercizi di somministrazione di qualsiasi natura o di pubblico spettacolo devono cessare la loro attività dalle 2 fino alle 13. Ancora, tutte le attività commerciali in sede fissa devono restare chiuse dalle 6 alle 13.

I bar, in deroga, possono riaprire alle 6, ma devono chiudere dalle 9 alle 13. Attenzione: i dehors e le occupazioni di suolo pubblico di qualsiasi natura ad uso degli esercizi pubblici devono essere tenuti chiusi e non possono essere utilizzati per alcun motivo dalle 6 alle 13.

Potranno rimanere aperti, invece, gli esercizi commerciali che si trovano in via Magliabechi, Corso dei Tintori, Borgo Santa Croce, via dei Benci, via Verdi, Borgo dei Greci, largo Bargellini e via San Giuseppe. Nessuna chiusura, infine, anche per gli esercizi in piazza della Signoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo giorno del Summit del Mediterraneo: i divieti e le restrizioni per domenica

FirenzeToday è in caricamento