rotate-mobile
Cronaca

Referendum sull'acqua: denunciati 57 sindaci del Basso Valdarno

Denunciati al tribunale amministrativo regionale cinquantasette sindaci dell'ex Ato 2 Basso Valdarno. L'atto è stato presentato dai Movimenti per l'Acqua

Denunciati al TAR della Toscana i cinquantasette sindaci dell'ex ATO 2 , Basso Valdarno, per le delibere del sei dicembre scorso che “in modo illegale – si legge in una nota dei movimenti per l’acqua -  riproponevano, nella tariffa fino al 2021, la remunerazione del capitale investito appena cancellata dal voto referendario di 26 milioni di cittadini/e italiani che si erano espressi sul secondo quesito”. Denunciati anche per il prolungamento della concessione di 5 anni al gestore Acque SpA.  

L'atto presentato al Tribunale Amministrativo Regionale dai Movimenti per l'Acqua arriva dopo la lettera del ministro dell'ambiente Clini che ricorda al presidente della regione Toscana, Enrico Rossi, di adoperarsi per l'applicazione effettiva del referendum visto che la nuova legge regionale ha trasformato i sei Ambiti Territoriali Ottimali Toscani in un unico Ambito Idrico Toscano regionale.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum sull'acqua: denunciati 57 sindaci del Basso Valdarno

FirenzeToday è in caricamento