rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Danneggiamenti e rapine a raffica: 28enne arrestato dopo 48 ore di follia

In manette un cittadino pakistano

Questa mattina una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri è intervenuta in Piazza Pier Vettori, all'angolo con via del Ponte Sospeso, e ha arrestato in flagranza di reato per furto aggravato e tentata rapina continuata, un cittadino pakistano che negli ultimi due giorni avrebbe dato in escandescenze varie volte, spaventando passanti e anche aggredendo persone.

Stamani l'uomo, 28 anni, in evidente stato di agitazione, dopo aver frantumato il vetro di un’auto in sosta, si sarebbe appropriato di tre paia di occhiali, un tablet e un pannello solare. Non contento, si sarebbe recato presso la vicina pasticceria dove avrebbe tentato di rapinare il proprietario: brandendo un mattone tra le mani, lo avrebbe minacciato di danneggiare la sua auto, se non gli avesse consegnato del denaro.

I militari dell’Arma intervenuti, raccolte le prime informazioni, si sono messi sulle sue tracce riuscendo ad individuarlo ancora nei pressi del bar pasticceria. Adesso il cittadino pakistano dovrà rispondere non solo di quanto avvenuto poche ore prima ma anche di una lunga serie di episodi di cui si è reso protagonista negli ultimi giorni.

Episodi che i carabinieri hanno ricostruito ed elencato puntualmente: il 15 febbraio, poco dopo le 8 di mattina, lancio di pietre sul viale Rosselli, con intervento della polizia. A mezzogiorno e un quarto dello stesso giorno, arrampicata sui monumenti di piazza del Duomo, con intervento dei carabinieri.

Ieri mattina, ore 10.30, all’ospedale della Santa Maria Annunziata, danneggiamento di un monitor della sala d’attesa del pronto soccorso e aggressione a un’infermiera cui ha provocato lesioni e per cui è stato denunciato dai carabinieri del Galluzzo (violenza e minaccia a incaricato di pubblico servizio, danneggiamento e violazione del testo unico in materia di immigrazione).

Sempre ieri, nella notte, intorno alle ore 03.30, in via degli Olmi, danneggiamento di un furgone lanciando una pietra, per cui è stato denunciato dai carabinieri di Bagno a Ripoli (danneggiamento e lancio di oggetti pericolosi).

Stamani l'ultima follia, al bar pasticceria in zona Rifredi. Poi l’uomo è stato arrestato e portato in carcere a Sollicciano, in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggiamenti e rapine a raffica: 28enne arrestato dopo 48 ore di follia

FirenzeToday è in caricamento