rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Borgo la Croce

Dove mangiare cupcakes a Firenze

Tre pasticcerie a Firenze dove poter mangiare i famosi dolcetti americani

Sono perfetti come torta di compleanno, carini, dolci e colorati, vengono con furore dagli Stati Uniti che li hanno resi famosi in tutto il mondo: sono i cupcakes. Anche a Firenze se possono mangiare di ottimi senza il bisogno di una traversata oltreoceano. Ecco tre “pastry shop” made in Firenze.

Dolce lab, in via de Macci, è un rifugio magico per gli amanti dei dolci e del caffè. Una piccola sala da tea accoglie il cliente e le due proprietarie sono molto simpatiche. Aperto dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19, mentre venerdì e sabato dalle 10 alle 13 e poi dalle 15 alle 19, la domenica invece è aperto dalle 10,30 alle 14,30 e poi dalle 15 alle 19 (chiuso la prima domenica del mese).

Sugar & Spice ha ben due location in borgo la Croce e in via de Servi. La pasticceria è aperta dal 1993 ed è specializzata in wedding cakes. Ogni giorno preparano dolci sempre diversi e in base alla stagione propongono idee particolari.

Mama's Bakery in via della Chiesa, 34r (Oltrarno), aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, mentre il sabato e domenica dalle 9 alle 15. Non solo cupcakes ma anche torte salate, quiches, bagels, cookies e muffins.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove mangiare cupcakes a Firenze

FirenzeToday è in caricamento