rotate-mobile
Cronaca A11

In stato confusionale e in contromano sulla A11: soccorso dalla polizia

L'uomo non è riuscito a spiegare ai poliziotti da dove venisse né dove fosse diretto

La polizia stradale di Firenze, ieri, ha fermato un uomo che stava viaggiando in contromano sulla A11 direzione mare. Il signore, di 75 anni originario di Palermo, prima di entrare in città aveva invertito la marcia. 

Il centro operarivo della polstrada visionando le telecamere ha notato, verso le 12:30, un'utilitaria bianca fermarsi e improvvisamente invertire il senso di marcia. Subito è stato dato l’allarme e inviata la pattuglia più vicina. 

La pattuglia, con i dispositivi luminosi di emergenza accesi, si è posta al centro della strada facendo rallentare il traffico. Dopo aver intercettato l'auto, che procedeva contromano lungo la corsia di sorpasso, con l'aiuto di altre volanti il traffico è stato messo in sicurezza e l'autista bloccato.

Al controllo, effettuato all’interno dell’area di servizio Peretola, l’uomo è apparso visibilmente disorientato tanto che non è riuscito a spiegare ai poliziotti da dove venisse né dove fosse diretto. La Polizia Stradale lo ha affidato alle cure del personale del 118 intervenuto sul posto, e ha provveduto a ritirare la patente e sequestrare l’auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In stato confusionale e in contromano sulla A11: soccorso dalla polizia

FirenzeToday è in caricamento