rotate-mobile
Cronaca

Trovata cocaina, chiuso per 30 giorni un noto locale del centro storico fiorentino

Il provvedimento è stato disposto dal questore Maurizio Auriemma

Da oggi, sabato 9 luglio, il Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma, ha sospeso per 30 giorni la licenza, ai sensi dell’articolo 100 del Tulps, ad un pubblico esercizio del centro storico, il Montecarla di via de' Bardi.

Predisposto e notificato dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze, il provvedimento è stato adottato a seguito dei controlli svolti dalla Polizia di Stato nella serata della notte dell’8 luglio.

Nell’occasione la Squadra Mobile della Questura di Firenze ha identificato all’interno del locale più persone gravate da precedenti di polizia nonché due persone in possesso di cocaina che sono state segnalate amministrativamente per uso personale di stupefacente.

A terra e su alcuni tavoli sono stati anche rinvenuti e sequetrati a carico di ignoti dei contenitori con 2,60 grammi circa di marijuana e 1,60 circa di cocaina.

Il locale, nel corso degli ultimi anni, è stato più volte destinatario di provvedimenti di sospensione della licenza di diversa durata, disposti ai sensi dell’art. 100 del Tulps.

Il Questore, sulla scorta di quanto rilevato, ha ritenuto la sussistenza delle condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, in quanto il pubblico esercizio risulterebbe frequentato anche da avventori che vi si recherebbero per usare sostanze stupefacenti.

Diversi i controlli di polizia nella zona realizzati nel corso del tempo con le volanti, il Reparto Prevenzione Crimine ed anche la Squadra Mobile della Questura di Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata cocaina, chiuso per 30 giorni un noto locale del centro storico fiorentino

FirenzeToday è in caricamento