Cronaca

Cliente da 65 anni: il parrucchiere di Sesto va a prenderla in limousine

Chauffeur e tappeto rosso, tra decine di curiosi

La prima volta fu nel maggio del 1956: acconciatura voluminosa con onde leggere. Da allora Anna Frattosini Bencini non ha mai cambiato parrucchiere, lo storico salone Picchiani di Sesto Fiorentino, fondato da Franco Picchiani e ora nelle mani del figlio Mauro e della sua famiglia.

Sessantacinque anni di fedeltà che ieri mattina il coiffeur Picchiani ha voluto festeggiare riservando alla oggi 85enne signora Frattosini Bencini un trattamento da star: Limousine bianca con autista, tappeto rosso, fotografi e inevitabile, piccola, folla di curiosi.

Tutto all’insaputa della cliente, grazie a un piccolo escamotage: “Le abbiamo detto solo che saremmo andati a prenderla, visto che per venire al salone avrebbe dovuto prendere tre autobus – spiega Mauro Picchiani – quando ha visto la limousine non credeva ai propri occhi. Anna è una cliente a cui siamo molto affezionati oltre che una persona attenta all’immagine. In casa ha una collezione di sue foto con diverse acconciature. Stavolta ha scelto un taglio ‘pixie cut’ rosso rubino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cliente da 65 anni: il parrucchiere di Sesto va a prenderla in limousine

FirenzeToday è in caricamento