rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Corri la Vita 2014 'invade' Firenze: in 35mila contro in cancro. E' record

Partenza in piazza Duomo, quando Antognoni ha dato il via. Arrivo in piazza della Signoria dopo un percorso di 13 chilometri per chi ha corso, o 5 km per la passeggiata. All'arrivo il bomber Batistuta

Trentacinquemila in corsa, è record. Anzi, chi di corsa su un percorso lungo 13 chilometri, chi a piedi, in modalità passeggiata da 5 Km (attraverso mete culturali con visite guidate a cura di Città Nascosta). Tutti con le magliette di ‘Corri la Vita’, grigie chiare quest’anno per la XII edizione. Un fiume monocolore partito da piazza Duomo e che ha attraversato il centro di Firenze, con i partecipanti provenienti un po’ da tutta Italia, unito in una battaglia decisiva: la lotta contro il cancro. Con i grandi ex della Fiorentina a fare da mattatori all’evento: c’è Antognoni allo starter, Batistuta all'arrivo. Presente in corsa anche Agnese Landini, moglie del presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Corri la Vita 2014 | Tutte le immagini

L’arrivo per tutti in Piazza Signoria, per la premiazione con il sindaco di Firenze Dario Nardella, Gabriel Omar Batistuta e la first lady Renzi che premierà i bambini, insieme a Peppa Pig. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, indossando la maglietta di Corri la vita 2014 si potrà visitare gratis le mostre al Forte Belvedere, a Palazzo Strozzi, al Museo Ferragamo e al Museo Stibbert.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corri la Vita 2014 'invade' Firenze: in 35mila contro in cancro. E' record

FirenzeToday è in caricamento