rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Dà fuoco alla moglie dopo una lite nel veneziano: arrestato ricercato

I carabinieri lo hanno fermato in un appartamento. Si suppone stesse già preparando il rimpatrio per sfuggire all'arresto

Arrestato il 47enne cinese fuggito da Vigonovo dopo aver dato fuoco alla moglie avendole cosparso il volto di mastice al termine di un lite. Ricerche durate una settimana fino a quando ieri sera i carabinieri di Venezia hanno bloccato, insieme ai militari locali, Dejin Chen in un appartamento di Firenze. L’uomo è accusato di tentato omicidio.

E' stato tratto in arresto per favoreggiamento anche un altro cinese che gli stava consegnando oltre 10 mila euro che, secondo quanto accertato dagli investigatori, sarebbero serviti al ricercato per uscire dall'Italia e tornare in Cina. Un altro connazionale e' stato denunciato per favoreggiamento.

La moglie e' ancora ricoverata in condizioni considerate gravi, anche se non e' piu' in pericolo di vita, all'ospedale di Padova con ustioni in alcune parti del corpo ma soprattutto al volto. La vicenda risale al 20 ottobre quando tra marito e moglie, entrambi regolari in Italia e occupati in un laboratorio sotto la loro abitazione, era scoppiata una lite poi degenerata quando l'uomo aveva cosparso con del mastice la donna dandole poi fuoco.

TUTTA LA VICENDA

Quindi si era allontanato facendo perdere rapidamente le proprie tracce, mentre la congiunta era stata soccorsa dal dei vicini e portata all'ospedale. Le indagini dei carabinieri sono state particolarmente difficili e si sono mosse lungo l'asse Veneto, Marche e Toscana poi, a Firenze, l'individuazione del ricercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà fuoco alla moglie dopo una lite nel veneziano: arrestato ricercato

FirenzeToday è in caricamento