rotate-mobile
Cronaca Novoli / Viale Alessandro Guidoni

Cantieri della tramvia a Novoli: nuova viabilità nel controviale Guidoni  

I veicoli provenienti da Novoli e diretti verso via Pratese (Osmannoro) dovranno quindi utilizzare un percorso alternativo

Scatterà domani la nuova viabilità sul controviale Guidoni che tornerà in ingresso città nel tratto da via Allori a via Torre degli Agli ma con una novità rispetto al passato: il tratto finale da via Valdinievole a via Allori diventerà a doppio senso. 

Le modifiche saranno istituite a partire dalle 9, ad iniziare dall’inversione del controviale a partire da via Torre degli Agli a via Allori. Il controviale Guidoni tornerà quindi transitabile in ingresso città: i veicoli entreranno da via Garfagnana-via Allori e potranno percorrere il controviale fino a via Torre degli Agli. Rispetto al passato però nel tratto da via Allori a via Valdinievole sarà istituito il doppio senso di marcia.

Questa nuova viabilità comporterà una serie di modifiche nelle strade vicine, ad iniziare dal doppio senso in via Torre degli Agli (nel tratto da viale Guidoni a via Virgilio) per poi continuare con l’inversione del senso di marcia in via Valdichiana (nel tratto da via Valdinievole a via Lippi e Macia in direzione di via Valdinievole): in questa strada da mercoledì 10 febbraio saranno in vigore restringimenti di carreggiata per un intervento di Toscana Energia relativo alla sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas.

Previsti inoltre un senso unico anche via Lippi e Macia (nel tratto da via Valdichiana a via Giardino della Bizzarria in direzione Novoli)e in piazza Valdelsa (in direzione di via Lippi e Macia).  Con la nuova viabilità del controviale Guidoni, i veicoli provenienti da Novoli e diretti verso via Pratese (Osmannoro) dovranno quindi utilizzare un diverso percorso alternativo, ovvero: via di Novoli-via Valdinievole-controviale Guidoni (tratto doppio senso)-via Allori-via Garfagnana-via di Carraia. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri della tramvia a Novoli: nuova viabilità nel controviale Guidoni  

FirenzeToday è in caricamento