rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Novoli / Via di Novoli

Lavori tramvia: in via di Novoli cantiere più leggero per l'ingresso città

Dalla mattina di giovedì 3 dicembre la seconda corsia in ingresso città sarà transitabile fino alla rotatoria all'intersezione con viale Forlanini. Passando alla linea 3, è in programma il ribaltamento del cantiere in via Gianni

Proseguono i lavori per la realizzazione della tramvia. Per quanto riguarda la linea 2, in via di Novoli lunedì 30 novembre alle 14 inizieranno le operazioni di riduzione dell’area di cantiere nel tratto via Torre degli Agli-via Toscana: l’impresa sostituirà il new jersey con una recinzione leggera restituendo già nella mattinata di martedì 1° dicembre un ulteriore tratto della seconda corsia in direzione ingresso città. Dalle 14 di mercoledì 2 dicembre la stessa operazione verrà effettuata nel tratto da via Stradivari a via di Villa Demidoff. Dalla mattina di giovedì 3 dicembre quindi la seconda corsia in ingresso città sarà transitabile fino alla rotatoria all’intersezione con viale Forlanini.

LINEA 3 - Passando alla linea 3, lunedì 30 novembre a partire dalle 10 è in programma il ribaltamento del cantiere in via Gianni. L’area interessata dai lavori si sposterà quindi sull’altro lato della strada ma verrà mantenuto il transito per i veicoli in direzione Careggi. Attuato il ribaltamento, da mercoledì 2 dicembre scatteranno alcuni restringimenti di carreggiata nell’anello di piazza Vieusseux per consentire la prosecuzione dei lavori di costruzione della sede tramviaria.  Infine, sempre mercoledì 2 dicembre dalle 9.30 alle 12.30 saranno istituiti restringimenti di carreggiata in via Scipione dei Ricci per effettuare l’ispezione di alcuni pozzetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori tramvia: in via di Novoli cantiere più leggero per l'ingresso città

FirenzeToday è in caricamento