rotate-mobile
Cronaca Gambassi Terme

Tragedia durante la battuta di caccia: un morto

Purtroppo inutili i soccorsi, un altro ferito nella zona di Arezzo portato in elicottero a Careggi

Un uomo è morto a causa di un incidente di caccia verificatosi nel primo pomeriggio di ieri nel Fiorentino. Ne ha dato notizia l'Ansa. I sanitari sono intervenuti intorno alle 14:30 in località San Lorenzo, nel comune di Gambassi Terme, assieme a vigili del fuoco e carabinieri. Attivato anche il soccorso con l'elicottero Pegaso della Regione, ma è stato purtroppo tutto inutile.

L'uomo morto, secondo quanto ricostruito da La Nazione, era un 65 anni residente nell’Empolese e il fatto sarebbe accaduto tra Volterra e Gambassi Terme, al confine tra le province di Firenze e Pisa, vicino ad un agriturismo.

Le prime ricostruzioni dei carabinieri, tuttora in corso di accertamento e riportate ancora da La Nazione, parlano di un colpo partito da un compagno di caccia dell'uomo: sarebbe rimbalzato su una pietra, finendo poi per uccidere il 65enne. I due erano insieme in una battuta di caccia al cinghiale.

L'Ansa ha inoltre dato notizia di un altro ferimento, occorso, sempre ieri, ad un cacciatore di 64 anni, rimasto ferito anche lui durante una battuta al cinghiale, nei boschi di Loro Ciuffenna, in località Casamona, in provincia di Arezzo.

L'uomo è stato trasportato con l'elisoccorso, in codice giallo, all'ospedale fiorentino di Careggi: per fortuna, in questo caso, non in pericolo di vita. Anche in questo caso si parla di colpo accidentale, ma la dinamica da accertare: al lavoro i carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno.

Cacciatore trovato morto dai sommozzatori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia durante la battuta di caccia: un morto

FirenzeToday è in caricamento