rotate-mobile
Cronaca

Bullismo, minacce e aggressioni: la baby gang delle ragazzine finisce sotto inchiesta

Undici minorenni indagate dalla procura minorile fiorentina a Siena: prendeano di mira le coetanee 'non italiane'

La procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Firenze ha notificato un avviso conclusione indagini nei confronti di undici ragazze, tutte di età compresa tra 14 e 17 anni e residenti a Siena, nell'ambito di un'inchiesta su presunte aggressioni nella città del Palio e atti di bullismo, anche sui social, ai danni di giovanissime, alcune delle quali sarebbero state prese di mira perché "non italiane".

Lo scrive l'edizione odierna de La Nazione. Le accuse contestate a vario titolo alle indagate vanno dalle lesioni agli atti persecutori, dalla sostituzione di persona alla diffusione illecita di immagini a contenuto sessuale e minacce.

Ancora minorenni rapinati: altri due casi, in un caso accerchiati da 20 giovani

L'inchiesta, condotta dalla squadra mobile della questura di Siena era stata avviata in seguito alla denuncia presentata da un'adolescente che avrebbe subito aggressioni da parte del gruppo delle indagate fra aprile e ottobre del 2021, riporta ancora La Nazione.

In almeno un'occasione ad assistere all'aggressione nei confronti di una ragazzina da parte della presunta 'baby gang' - nome che le stesse indagate avevano dato al loro gruppo whatsapp - ci sarebbe stato un nutrito gruppo di ragazzi.

Sarebbero stati girati anche dei video che poi sarebbero stati pubblicati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo, minacce e aggressioni: la baby gang delle ragazzine finisce sotto inchiesta

FirenzeToday è in caricamento