rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Fucecchio

'Bosco della droga' sempre fiorente: in azione anche i carabinieri a cavallo, arrestato 25enne

Aveva trenta dosi di cocaina e dell'hashish

Ancora forze dell'ordine alle Cerbaie, comune di Fucecchio, nel cosidetto 'bosco della droga', e ancora stupefacenti, come succede da molti anni a questa parte. Questa volta i carabinieri di fucecchio sono intervenuti con l'aiuto del personale del IV reggimento a cavallo di Roma, di rinforzo in questi giorni per incrementare l’attività di controllo nell’area.

L'operazione è terminata con l'arresto di un giovane, risultato essere un 25enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, sorpreso all'interno del bosco con 30 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 27 grammi, e di meno di mezzo grammo di hashish, oltre a materiale per il confezionamento (l'area, come noto, è famosa per lo spaccio di ogni tipo di sostanza).

Il giovane, appena sorpreso, ha tentato una fuga nella fitta vegetazione, venendo tuttavia bloccato dai militari a cavallo, che lo hanno fermato dopo un breve inseguimento.

Il giovane, tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope e anche denunciato per violazione del testo unico sull'immigrazione poiché irregolare, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Nel 'bosco della droga' c'è di tutto, spunta pure una katana giapponese

FOTO - Anche i carabinieri a cavallo per perlustrare il 'bosco della droga'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Bosco della droga' sempre fiorente: in azione anche i carabinieri a cavallo, arrestato 25enne

FirenzeToday è in caricamento