rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Empoli

Nel 'bosco della droga' c'è di tutto: sequestrato un etto di hashish, spunta anche una katana / FOTO

Nuova operazione dei carabinieri, ma da anni la situazione non cambia: trovati anche numerosi bivacchi utilizzati dagli spacciatori

Il bosco delle Cerbaie, nel comune di Fucecchio, è noto ormai da anni come 'bosco della droga', per la fiorente, fiorentissima, attività di spaccio che vi si svolge.

Sono numerose le 'visite' delle forze dell'ordine in loco, ogni volta con sequestri di vari tipi di stupefacenti, denunce, arresti, segnalazioni alla prefettura di consumatori. L'attività di spaccio però non si ferma.

Nell'ultimo fine settimana le ultime operazioni diurne dei carabinieri della stazione di Fucecchio, con l’ausilio di una squadra della compagnia d’intervento operativo di Firenze, con "serrati controlli all’interno e sulle principali arterie stradali".

In particolar modo, all’interno del bosco i militari hanno individuato e rimosso numerosi bivacchi utilizzati dagli spacciatori e sequestrato oltre un etto di hashish e perfino una riproduzione di una katana giapponese con la lama della lunghezza di 67 centimetri, oltre a due piccole roncole e due telefoni cellulari.

Sono state elevate numerose contravvenzioni al codice della strada, anche al fine di dissuadere eventuali assuntori di stupefacente a circolare in zona a forte velocità per sottrarsi ai controlli, e un 30enne albanese è stato segnalato alla prefettura in quanto trovato in possesso di poco più di un grammo di marijuana, con contestuale ritiro della patente di guida.

Nel medesimo contesto operativo, inoltre, è stato denunciato in stato di libertà un 41enne italiano, residente nel Pisano, per favoreggiamento personale, in quanto ritenuto uno dei 'vivandieri' degli spacciatori.     

Continua a leggere su Firenzetoday

'Bosco della droga' sempre fiorente, spunta un chilo di stupefacenti

carabinieri-37

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel 'bosco della droga' c'è di tutto: sequestrato un etto di hashish, spunta anche una katana / FOTO

FirenzeToday è in caricamento