rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Borseggi in pieno centro, due arresti

In azione i carabinieri

Nella serata di ieri i carabinieri della stazione di Firenze Uffizi hanno arresto due persone per tentato furto con destrezza. Nel corso di un servizio antiborseggio appositamente predisposto per contrastare i furti ai danni dei turisti i militari, hanno notato in piazza San Firenze tre persone, due delle quali già conosciute per essere dedite a reati contro il patrimonio, e li hanno tenuti d'occhio.

I due andavano chiaramente alla ricerca di potenziali vittime, scelte sempre tra coloro che portavano borse o zaini, cambiando vicendevolmente posizione quando le trovavano ma desistendo quando le stesse si allontanavano.

Giunti in via de' Tornabuoni, due dei tre si sono avvicinati ad una turista che si trovava sulla soglia di ingresso di un esercizio commerciale mentre il terzo stava in posizione defilata per guardarsi intorno: uno dei due, che l'avevano accerchiata, aveva già la mano nella tasca dei pantaloni della vittima (che aveva con sé 900 euro in contanti). I militari sono quindi intervenuti.

I due, di 47 e 49 anni, di nazionalità rumena, sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso, mentre la terza persona che era con loro è stata denunciata. I due arrestati avevano con loro circa 350 euro in contanti, posti sotto sequestro quale presunto provento di altri furti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggi in pieno centro, due arresti

FirenzeToday è in caricamento