rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Anas, appalti truccati: 10 arresti e perquisizioni anche in Toscana

Operazione delle Fiamme Gialle in corso da questa mattina. Un centinaio di perquisizioni in tutta Italia, agli arresti dirigenti Anas e imprenditori

E' in corso da questa mattina un'operazione della Guardia di Finanza su scala nazionale, che ha portato all'arresto di 10 persone. I reati contestati sono diversi, tra i quali corruzione, associazione a delinquere, voto di scambio.  

L'operazione delle Fiamme Gialle, denominata 'Dama Nera' in relazione ad Antonella Accroianò, dirigente dell'Anas arrestata, ha portato a un centinaio perquisizioni in tutta Italia, anche in Toscana, e al sequestro di circa 200mila euro.

Oltre  alla 'Dama Nera' sono stati arrestati altri dirigenti dell'Anas (Oreste De Grossi, capo del servizio incarichi tecnici della condirezione generale, Sergio Serafino Lagrotteria, dirigente area progettazione, e i funzionari Giovanni Parlato e Antonino Ferrante). Ai domiciliari  l'avvocato catanzarese Eugenio Battaglia, e i tre imprenditori Concetto Logiudice Bosco, Francesco Domenico Costanzo e Giuliano Vidoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anas, appalti truccati: 10 arresti e perquisizioni anche in Toscana

FirenzeToday è in caricamento