rotate-mobile
Cronaca

Nell’app Moovit è disponibile l’acquisto dei biglietti di Autolinee Toscane per i servizi urbani e le isole

Da oggi è possibile acquistare il biglietto dei mezzi di Autolinee Toscane per tutti i servizi urbani e per l’Isola d’Elba e l’Isola del Giglio tramite l’app Moovit i

 Moovit, app per la mobilità urbana già utilizzata da oltre un miliardo e mezzo di utenti, annuncia che da oggi è possibile acquistare il biglietto dei mezzi di Autolinee Toscane per tutti i servizi urbani e per l’Isola d’Elba e l’Isola del Giglio tramite l’app Moovit implementando il mobile ticketing fornito dagli operatori telefonici TIM, Vodafone e WINDTRE in collaborazione con Digital Virgo.

L’esperienza per i viaggiatori italiani che utilizzano l’app Moovit in Toscana può dunque dirsi completa: tramite Moovit si cerca il percorso per raggiungere la destinazione, si individua il mezzo di trasporto tra tutti quelli disponibili nell’area e, in caso di soluzioni di viaggio con bus urbani o bus delle isole, si può acquistare il biglietto tramite un pratico e veloce SMS e pagarlo con il proprio credito telefonico (il biglietto SMS da disciplina tariffaria regionale ha un costo maggiorato rispetto al biglietto ordinario). 

Il mobile ticketing con credito telefonico - i cui termini e le condizioni economiche nonché di utilizzo sono disponibili all’interno della stessa app durante la fase di acquisto - va dunque a integrarsi in un’ottica avanguardistica di Mobility as a Service, il concetto che prevede che tutti i mezzi di mobilità e di pagamento del viaggio siano aggregati in un’unica app. All’interno dell’app Moovit, con il supporto di Autolinee Toscane, sono costantemente aggiornate le 965 linee urbane, extraurbane e scolastiche e le oltre 37.000 fermate presenti nei 273 comuni della Toscana. Dando ora la possibilità di acquistare con il credito telefonico tramite l’app, Autolinee Toscane aggiunge un’ulteriore opzione di scelta per i propri utenti in ottica multi-canale.

L’utente, tramite un nuovo banner presente nella homepage dell’app Moovit, può procedere all’acquisto del biglietto di Autolinee Toscane tra i vari titoli di viaggio urbani e delle isole proposti. In pochi istanti, l'utente riceve il titolo di viaggio tramite SMS, già valido per il periodo indicato nel biglietto scelto. Il mobile ticketing tramite l’app Moovit – costo maggiorato rispetto al biglietto ordinario, come da tariffario regionale, a cui si aggiunge il costo del servizio (0,29€ iva inclusa) - è disponibile per i clienti TIM,Vodafone e WINDTRE. Uno strumento utile per quegli utenti saltuari che si trovano in Toscana e non hanno l’abbonamento mensile o annuale, come turisti italiani o viaggiatori business.

 Nota per gli utenti e per le redazioni
Termini e condizioni del servizio di mobile ticketing con credito telefonico sono disponibili su: https://www.ticketingpass.com/autolinee-toscane/
A proposito dell’app Moovit
Moovit (www.moovit.com) fa parte di Mobileye (titolo Nasdaq: MBLY) ed è l’app per la mobilità urbana più utilizzata al mondo e società sviluppatrice di soluzioni Mobility as a Service (MaaS). Insieme Moovit e Mobileye sono al lavoro per accelerare l’introduzione nelle città dei veicoli a guida autonoma con il servizio MoovitAV. L’app Moovit è gratuita e disponibile su iOS, Android e web. Lanciata nel 2011, oggi è stata già utilizzata da oltre un miliardo e mezzo di utenti in oltre 3500 aree metropolitane di 112 paesi differenti.

A proposito di Autolinee Toscane
Autolinee Toscane S.p.A. (www.at-bus.it) è una azienda toscana parte del Gruppo RATP, uno dei principali operatori di trasporto pubblico al mondo. Dal 1° novembre 2021 gestisce il trasporto pubblico locale di tutta la regione
Toscana, impegnandosi quotidianamente nello sviluppo di una mobilità diversa, moderna, efficiente, per far riscoprire ai toscani la comodità di viaggiare sui mezzi pubblici. La squadra di Autolinee Toscane è composta dai suoi oltre 5mila dipendenti che, ogni giorno, rendono possibile il servizio nelle 10 province, coprendo un’area di oltre 22.000 kmq e muovendo oltre 2.600 autobus urbani ed extraurbani su una rete di circa 23.000 km.

A proposito di Digital Virgo
Il Gruppo Digital Virgo (www.digitalvirgo.com) è uno dei principali fornitori mondiali di pagamenti tramite credito telefonico, con oltre 13 miliardi di transazioni gestite ogni anno in più di 40 Paesi grazie alla connessione diretta con +150 operatori telefonici. Dal 2012 Digital Virgo ha abilitato in oltre 300 città italiane l'acquisto con credito telefonico di Ticket Digitali di trasporto pubblico locale, parcheggio, ZTL, ricariche elettriche delle principali aziende di trasporto attraverso la propria piattaforma DV Ticketing. Il Mobile Ticketing è uno strumento di pagamento semplice, veloce e inclusivo che risponde alla crescente esigenza di digitalizzazione della mobilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell’app Moovit è disponibile l’acquisto dei biglietti di Autolinee Toscane per i servizi urbani e le isole

FirenzeToday è in caricamento