rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Bomba d'acqua su Firenze, disagi e allagamenti: automobilisti infuriati | FOTO

La città non regge la prima pioggia, viale Redi, Guidoni, XI Agosto allagati, via delle Panche sembra un fiume in piena: "Ha piovuto per 10 minuti, è vergognoso"

"Oggi sono dovuta andare in un centro medico sul viale Fratelli Rosselli, partendo da via Gordigiani. Decido di obbedire al sindaco Nardella che ci consiglia mezzi alternativi per via di cantieri, strade chiuse, ciclabili chiuse, autobus che non riescono a passare da nessuna parte. Prendo l' ombrello e vado a piedi. Nell'unica strada percorribile. Oramai sono tutte chiuse. Le fogne sono completamente intasate: ma non sapevamo da giorni che da ieri sarebbero iniziati i temporali? E dopo 10 minuti di pioggia torrenziale, si cammina solo guadando".

E' quello che scrive sul gruppo Facebook 'Traffico Firenze' Elena, solo una dei fiorentini imbufaliti per i disagi subiti questa mattina in città, dopo la prima pioggia dell'autunno. In alcuni momenti è venuta una vera bomba d'acqua, è vero. Ma ha piovuto solo per pochi minuti di seguito, anche se magari più volte. E la città non ha retto. Disagi, traffico intasato e allagamenti, come dimostrano numerose foto postate sui social network.

>>> CONTINUA L'ALLERTA METEO <<<

"All'incrocio Redi Belfiore urge un gommone", scrive Simone, postando una foto che mostra allagata la quasi tutta la carreggiata. In moltissimi segnalano tombini intasati, che non consentono quindi all'acqua di defluire nei canali di scalo e favorendo allagamenti in tempi rapidissimi.

I disagi maggiori, tra quelli segnalati, si registrano a Novoli. "Piazza Artom chiusa in direzione depositaria comunale", scrive Viola, postando anche lei una foto che mostra la strada completamente allagata, dopo pochi minuti di pioggia.

Tantissime le foto pubblicate in viale Guidoni e viale XI Agosto, entrambi completamente allagati in più punti. "Tutto allagato, guardate che lavoro. Pulizia dei tombini zero, ecco la conseguenza: una cosa vergognosa", dice Roberto in un video postato sul gruppo, che mostra via delle Panche completamente allagata, che sembra un giume in piena. Se queste sono le premesse per affrontare l'autunno, la città sembra davvero impreparata.

VIDEO - Via delle Panche allagata: "Due gocce d'acqua e tutto allagato: vergogna"

FOTO - Pioggia su Firenze, la città in tilt 16 settembre 2016

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d'acqua su Firenze, disagi e allagamenti: automobilisti infuriati | FOTO

FirenzeToday è in caricamento