rotate-mobile
Cronaca Porta Romana / Via dei Serragli

Centro: alcol a minori, sospesa licenza a minimarket 

Il questore di Firenze sospende la licenza ad un pubblico esercizio del centro cittadino

Dalla prossima mezzanotte scatterà la sospensione della licenza per 5 giorni ad un minimarket di Via de Serragli, disposta dal questore di Firenze Filippo Santarelli, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S. 

Il provvedimento, notificato nella mattinata odierna dalla polizia di Stato all’esercizio, è stato adottato sulla base di più accertamenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della questura di Firenze nel corso dell’estate.

Da ultimo venerdì 4 settembre, intorno alle ore 23.00, la polizia ha appurato che presso l’esercizio erano stati venduti alcolici fuori dagli orari consentiti ad un giovane, da poco maggiorenne, in violazione della Legge Regionale e della Delibera dal Consiglio Comunale di Firenze adottati sul tema. Ancora, il 24 luglio scorso la polizia aveva appurato che presso l’esercizio erano stati venduti alcolici a due minori sempre in orario serale/notturno.

Come ha evidenziato il questore di Firenze nel provvedimento a sua firma, sono state ritenute sussistere le condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, che il provvedimento di sospensione vuole impedire, vista la violazione della normativa sulla vendita di alcolici fuori da orari consentiti, con possibili ripercussioni per l’ordine pubblico e l’incolumità dei cittadini, e posto, altresì, che la vendita di alcolici è stata effettuata anche a minori di anni 16 e 18, mettendo in pericolo la salute dei giovani clienti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro: alcol a minori, sospesa licenza a minimarket 

FirenzeToday è in caricamento