rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via del Termine, 11

Aeroporto di Peretola: volo diretto per Copenaghen

Dopo Pisa arriva anche a Firenze

Nuovo volo diretto da Copenaghen a Firenze, è questa l'ultima novità dello scalo fiorentino.

SAS (Scandinavian Airline System Denmark-Norway-Sweden, ma conosciuta come Scandinavian Airlines - è la compagnia aerea di bandiera di Svezia, Danimarca e Norvegia e ha come hub principale proprio l’aeroporto di Copenaghen). La compagnia fa già tre collegamenti dall’aeroporto di Pisa verso Copenaghen, Stoccolma e Oslo.

Hha deciso di incrementare la sua presenza in Toscana attivando il collegamento per Copenaghen anche presso lo scalo di Firenze.

Il volo sarà operato con Airbus 319: fino al 27 giugno e dall’11 agosto in poi tutti i lunedì, giovedì e domeniche, mentre nel periodo 3 luglio – 9 agosto, i voli saranno nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.

“Il nuovo collegamento per Copenaghen – come dichiarato in una nota di Toscana Aeroporti – è un importante tassello che permette di incrementare ulteriormente i collegamenti da Firenze con i grandi hub europei. L’ingresso di una nuova compagnia come SAS nel network dell’ aeroporto di Firenze è una conferma del ruolo strategico dei due scali nello sviluppo dell’economia del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Peretola: volo diretto per Copenaghen

FirenzeToday è in caricamento