#afirenzecigarba: il miglior lampredotto di Firenze, ecco il vincitore

Ecco il vincitore del nostro ultimo contest #afirenzecigarba, dedicato al lampredotto più buono che potete gustare a Firenze

Si è conclusa anche l'ultima edizione del contest #afirenzecigarba, dedicata al miglior lampredotto di Firenze. In tantissimi avete votato il vostro lampredottaio preferito tra i 10 che si sono scontrati nella sfida finale.

Con oltre 18.000 sfide vinte si aggiudica il primo posto Aurelio I' re del lampredotto, che i lettori di FirenzeToday hanno scelto come lampredottaio più buono della città.

Certificato di eccellenza su Tripadvisor nel 2016 e affollatissimo in pausa pranzo, questo baracchino in piazza Tanucci non teme rivali. Caldo e rigorosamente bagnato, il panino col lampredotto di Aurelio si conferma tra i più amati di Firenze. 

Oltre al gettonatissimo lampredotto, qui potete trovare anche dell'ottima trippa e porchetta, che vengono servite da asporto o che potete gustare al bancone in ferro di un chiosco informale.

Miglior lampredotto di Firenze, secondo e terzo classificato

Sul podio insieme ad Aurelio troviamo altre due eccellenze fiorentine. Con quasi 15.000 sfide vinte si piazza al secondo posto della classifica dei migliori lampredotti della città I' covo de' ghiotti in Borgo Albizi.

Medaglia di bronzo per L'antico trippaio di piazza Cimatori, che con oltre 12.000 sfide vinte si colloca al terzo posto della classfica dei lampredottai più buoni di Firenze.

La classifica completa

In quarta posizione troviamo Sogni a Sapori, l'avocaderia di via dei Cimatori, seguita al quinto posto da Sergio Pollini Lampredotto di via dei Macci e al sesto posto da I' Trippaio di Firenze in via Gioberti.

Settima posizione per Nerbone, lampredottaio del Mercato Centrale, mentre all'ottavo posto troviamo I' Trippaio di Firenze di via Ugo Foscolo. Nono classificato Il Trippaio di Porta Romana, seguito in decima e ultima posizione da Orazio Il Trippaio del Porcellino.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • La pizza

    #afirenzecigarba | La miglior pizza di Firenze, quindici in sfida per raggiungere la finale

  • La pizza

    #afirenzecigarba | La migliore pizzeria di Firenze: la finale. Ecco le 10 in sfida

  • La pizza

    #afirenzecigarba | La migliore pizzeria di Firenze, ecco il vincitore

  • A Firenze ci garba

    #afirenzecigarba | Miglior bistecca alla fiorentina, ecco il ristorante vincitore

I più letti della settimana

  • #afirenzecigarba: il miglior sushi di Firenze, ecco il vincitore

Torna su
FirenzeToday è in caricamento