I' Trippaio di Firenze: sushi di lampredotto e piatti della tradizione

Continuano le presentazioni dei primi 5 finalisti del contest #afirenzecigarba dedicato al miglior lampredotto di Firenze: oggi è la volta de I' Trippaio di Firenze di via Ugo Foscolo

I Trippaio di Firenze (sito ufficiale)

Oggi vi raccontiamo la realtà de I' Trippaio di Firenze di via Ugo Foscolo 5R, tra i primi 5 finalisti della nuova edizione del contest #afirenzecigarba, indetto da FirenzeToday per eleggere il miglior lampredotto della città.

VOTA GLI ALTRI 5 FINALISTI

A due passi da Porta Romana, si trova questo locale dedicato al meglio della tradizione culinaria fiorentina. Che sia ora di pranzo, cena oppure il momento di un aperitivo, in via Ugo Foscolo troverete un menù interamente dedicato alla trippa e al lampredotto.

Qui, infatti, il lampredotto fiorentino viene cucinato nelle modalità più disparate: potete gustarlo all'interno del classico panino, ma anche come sugo di una freschissima pasta all’uovo, oppure sotto forma di golose polpette e ricchissimi crostini. 

Accanto al lampredotto, troverete tantissime prelibatezze della cucina toscana, come lo stracotto di guancia o il peposo. Piatti sempre realizzati all’insegna della tradizione e dell’innovazione dell’arte culinaria Fiorentina. 

Da non perdere assolutamente l'originale e gustosissimo "sushi" di lampredotto, ricetta in cui la tradizione toscana incontra quella giapponese in un incredibile mix di sapori.

Un locale di Firenze amatissimo e da sperimentare, non solo per la cura e la qualità degli ingredienti, ma anche per la passione e lo studio di piatti fuori dal comune.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento