Da Nerbone, il lampredotto della tradizione al Mercato Centrale

In attesa della finalissima, ecco un altro dei concorrenti in gara nel contest #afirenzecigarba dedicato al miglior lampredotto di Firenze: Da Nerbone

Foto da Tripadvisor di michellehV3873AJ

In attesa del vostro giudizio finale, che comincerà il 17 dicembre e si concluderà il 22 dicembre, vi presentiamo un nuovo finalista della nuova edizione del contest #afirenzecigarba, indetto da FirenzeToday per eleggere il miglior lampredotto della città.

Da Nerbone è un altro dei 10 finalisti che si sfideranno a suon di lampredetto. Situato al piano terra del Mercato Centrale questa osteria coccola il palato di clienti abituali e turisti con la trippa, la ribollita, caldi al lampredotto o al bollito. Da provare anche il roast beef e l’arista.

L'osteria nel centro di Firenze sembra essere rimasta immune al passare degli anni e come si legge in un commento di un cliente "L'atmosfera di un tempo non c'é più, il mercato é frequentato da turisti. Il panino al lampredotto da Nerbone però è rimasto il solito, anzi forse migliorato!". Che dire il luogo giusto se volete fare un tuffo nei sapori della vecchia Toscana.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento